Tags

, , , , , , , ,

Cara studentessa dell’Università di Pisa

Caro studente dell’Università di Pisa

In questi giorni, sino al 9 febbraio, si raccolgono le firme per sostenere le attività studentesche per l’anno 2016.

Ogni anno, il Consiglio degli studenti dell’Università di Pisa finanzia attività organizzate da studentesse e studenti dell’Università.

Grazie a questi finanziamenti, negli ultimi anni Zetesis ha avuto la possibilità di organizzare seminari, conferenze, laboratori, giornate di studio e di stampare a volte anche le relazioni di alcuni di questi eventi. Gli eventi passati sono i seguenti:

  • Organizzazione del Laboratorio di filosofia della letteratura (2013, 2015)
  • Stampa del volume Il velo scolpito. Dialoghi tra filosofia e letteratura (2013)
  • Stampa del volume Il riflesso della finzione. Saggi su filosofia e letteratura tra Settecento e Novecento (2015)
  • Convegno su “Hegel and the Phenomenological Movement” (2014)
  • Conferenza su “The Wisdom of the Ancients” (2015)

Ti chiediamo, perciò, di aiutarci a continuare in questa nostra attività sostenendo le richieste che abbiamo avanzato quest’anno.

Per fare ciò è necessario seguire questa procedura:

1. andare sul seguente portale http://attivitastudentesche.adm.unipi.it/,
2. entrare con la propria password Alice,
3. cliccare sulla voce a lato sinistro Adesioni (a volte esce automaticamente la facciata delle adesioni)4. Selezionare la categoria di attività, ovvero per quanto ci riguarda la categoria “Pubblicazioni, riviste, giornali” o la categoria “Conferenze, seminari, mostre”

5. Selezionare l’attività a cui si vuole aderire, ovvero:

Convegno sulla nozione di dialettica (RIF 1265), che si terrà tra 8-10 giugno 2016, per ulteriori informazioni clicca qui, e sarà anticipato da un seminario propedeutico di cui daremo presto notizia.
Stampa relazioni del Laboratorio di forme e filosofia della letteratura (RIF 1270), che quest’anno sarà dedicata al tema della “Coscienza tragica”, con protagonisti autori come Hölderlin, Kierkegaard, Camus, Beckett.
“Stampa relazioni del Laboratorio di filosofie dell’immagine e dell’immaginazione (RIF 1271)”, che avrà come protagonisti autori quali Kant, Hegel, Husserl, Benjamin.
– “Seminari sul tema della storia dell’idealismo e modelli di razionalità (RIF 1272)”, che consisteranno in una serie di giornate di studi che coinvolgeranno in particolare le redazioni di Zetesis che si occupano di “Filosofica classica tedesca e Fenomenologia”, “La disputa tra Antichi e Moderni”, “Teorie delle emozioni”.
6. e poi cliccare sul tasto “Conferma
L’adesione è libera, chiunque sia iscritto all’Università di Pisa può firmare; è volontaria, firmare o meno non preclude né garantisce qualcosa, e ciascuno può aderire solo ad un’attività, una volta cliccato il tasto “CONFERMA” non potrà aderire ad altra attività, né modificare la propria adesione
Ti ringraziamo,
Il Direttivo di Zetesis
Per ogni ulteriore informazione non esitare a contattarci all’indirizzo email: zetesis@unipi.it

 

Advertisements